Il programma delle attività

 

Presso i laboratori di informatica,  martedì 14 dicembre 2021 dalle ore 12 alle ore 13,30, verrà svolta una attività di peer education fra alunne delle classi quarte e alunne della classe terza delle scuole Guinizelli.
 
Nel corso dell’incontro le alunne del nostro istituto illustreranno il funzionamento del programma Illustrator. 
 
L’attività sarà coordinata dalle prof. Samoggia e prof. Rossano
   
Il programma 2021 del Festival della Cultura tecnica è disponibile al link www.festivalculturatecnica.it/programma-2021/  e verrà periodicamente aggiornato con tutte le novità.
 
Verrà attivato il seguente ciclo di incontri:
DAD Didattica a Distanza - UNA, NESSUNA… O CENTOMILA? - dal 20 ottobre al 2 dicembre 2021
Il ciclo di incontri intende analizzare l’impatto della DAD sulle modalità di insegnamento, di apprendimento e di relazione docenti-studenti.
Negli ultimi due anni sono intervenute profonde modifiche con esiti differenziati, come suggerisce il riferimento pirandelliano: cosa abbiamo imparato?
Uno sguardo allo scenario nazionale e internazionale centrato sulle esperienze vissute dai vari attori coinvolti (docenti, studentesse/studenti, genitori, operatori/ operatrici) e sulle buone pratiche può aiutarci a elaborare riflessioni e proposte per la ripartenza.
   
mercoledì 20 ottobre 2021
dalle 15.00 alle 17.30
INSEGNANTI E PANDEMIA
link al form di iscrizione: https://forms.gle/m4Bza6oGWfC2ppBX7
   
mercoledì 27 ottobre 2021
dalle 15.00 alle 17.30
GIOVANI GENERAZIONI: PIONIERE E TRAGHETTATRICI
link al form di iscrizione:https://forms.gle/F1J4bneyytYJ9uBi8
    
mercoledì 10 novembre 2021
dalle 15.00 alle 17.30
L’ASCOLTO IN PRESENZA E A DISTANZA
link al form di iscrizione:https://forms.gle/vv5MnAAAHURvhn7g7
    
mercoledì 17 novembre 2021
dalle 15.00 alle 17.30
NON SOLO (A) SCUOLA
link al form di iscrizione: https://forms.gle/AhgBhjAsTU1pfGtL6
     
giovedì 2 dicembre 2021
dalle 15.00 alle 17.30
STUDENTESSE E STUDENTI FRAGILI AI TEMPI DEL COVID
link al form di iscrizione:https://forms.gle/MYdWdySkbgyTefZS9