Servizi commerciali (con curvatura Web & Digital Economy)
Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
IPSAS Aldrovandi Rubbiani - Istituto Professionale Statale Artigianato e Servizi
Cos'è
L'indirizzo Servizi commerciali approfondisce sia gli aspetti amministrativo-contabili e commerciali dell'attività aziendale, sia le attività di comunicazione, marketing e promozione dell'immagine aziendale, anche attraverso lo studio di due lingue straniere e l'utilizzo di strumenti tecnologici innovativi.
A cosa serve
SBOCCHI LAVORATIVI:
-
Impiegato amministrativo-contabile
-
Esperto nella gestione di e-commerce
-
Digital Market Specialist
-
Social Media Manager
-
Addetto alla gestione economica di un punto vendita e assistenza clienti
Il diplomato, a conclusione del percorso quinquennale, possiede competenze professionali che gli consentono di supportare operativamente le aziende sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali, sia nell’attività di promozione delle vendite e dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo di diversi strumenti di comunicazione, compresi quelli grafici e pubblicitari, con una visione organica e di sistema.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto professionale - Servizi commerciali, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
WEB & DIGITAL ECONOMY

* Nel primo biennio: T.P.S.C. svolge 6 ore di cui 4 in compresenza con docente Tecnico Pratico; T.I.C. svolge 3 ore di cui 2 in compresenza con Docente Tecnico Pratico.
Nel triennio: T.P.S.C. svolge 8 ore di cui 2 in compresenza con docente tecnico pratico.
Orario
Libri
Consigli classe
Cosa serve
borc03000l@istruzione.it
Telefono
0516392512





