Pagamento del contributo volontario

Dall’01.03.2021 per versare il contributo scolastico volontario di € 100,00

(corso grafico e corso moda)

o di € 85,00 (corso aziendale, corso punto vendita) per l’a.s. 2023/2024 deve essere utilizzato esclusivamente il sistema Pago in Rete.

Per consentire tale pagamento la scuola ha creato un apposito evento di versamento liberale sul sito Pago in Rete.

 In tempo reale si avrà il quadro sintetico e aggiornato delle operazioni eseguite e le ricevute dei pagamenti effettuati.

Detrazioni fiscali: per ogni pagamento telematico eseguito potrà essere scaricata dall'applicazione l'attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali.

Nell’home page del sito Pago in Rete al link https://www.istruzione.it/pagoinrete/ sono riportate tutte le informazioni utili per poter utilizzare tale servizio.

Per poter procedere al pagamento del contributo di iscrizione all’a.s. 2023/2024 mediante Pago in Rete è necessario: 

entrare nell’home page del sito Pago in Rete al link https://www.istruzione.it/pagoinrete/; 

in alto a destra, cliccare sul pulsante “Accedi “ , il genitore può accedere con :  un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) .

Si può accedere con lecredenziali SPID del gestore che ne ha rilasciato l'identità (selezionando “Entra con SPID”)  le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione del figlio ( qualora il genitore avesse presentato una domanda d’iscrizione on-line a favore del figlio)  credenziali Polis ( qualora un genitore fosse docente o personale ata in possesso di credenziali Polis).

Per maggiori informazione in allegato la Circolare N°217

Allegati

Circ.217_Pagamento_contributo_volontario_e_tassa_scolastica.pdf